Storia dei Tre Laghi
50 anni di allevamento
Innanzi tutto salve e grazie di aver scelto il mio allevamento, sperando di esservi simpatico e utile per la vostra scelta del vostro nuovo compagno di vita inseparabile.
La mia passione per i cani è cominciata fin dal mio primo giorno di vita cioè il 22/11/1969, perchè già da allora mio padre allevava i suoi primi cani di razza Kurzhaar.
Con il passare degli anni la mia passione aumentava a vista d’occhio, e all’età di soli 10 anni ho cominciato a presentare i Kurzhaar di mio padre alle esposizioni canine a livello nazionale e internazionale, abbagliando il pubblico per la mia bravura e passione nel presentare i cani.
Grazie alla mia passione sempre in aumento sino ad oggi, possiamo presentare un palmares direi invidiabile di campioni; nel frattempo mio padre acquisì l’affisso di allevamento ENCI dei “TRE LAGHI” con:
- 35 campioni italiani
- 9 campioni internazionali
- 5 campioni di lavoro
- 5 campioni riproduttori
- 3 campioni sociali
- 4 campioni assoluti
- 3 campioni della Repubblica di San Marino
- 1 campione giovane del Montenegro
- 1 campione di Cipro
- 1 campione della Georgia
- 1 Campione del Mediterraneo
- 1 Campione Mondiale
- 1 Vice Campione Mondiale
- 1 Giovane Campione di Montecarlo
- 1 Campione Winner Enci 2017
Secondo voi non è passione questa?
Ed ora viene il bello ed è quello che aspettavate voi. La passione per i labrador ma quando è nata?
La passione per questa fantastica razza è nata 14 anni fa, il 4 aprile 1993, una data indimenticabile, il giorno che ho conosciuto Anna: ma chissa chi sarà questa Anna? Ebbene sì è mia moglie!
La vicina di casa di Anna proprio quel giorno portò a casa una cucciola di Labrador gialla di nome Mila, non era bella, era spettacolare: cicciottella e vivace, ti dimostrava che aveva bisogno di coccole e affetto.
Io ed Anna, rimasti colpiti da questa splendida cucciola chiedemmo a questa signora dove aveva acquistato la piccola Mila e ci rispose che l’aveva presa a Pavia presso l’allevamento Waterfriend di Stefano e Stefania Martinoli; mi feci dare immediatamente il suo numero telefonico e chiamai subito.
Il Sig. Martinoli mi rispose che aveva disponibile una femmina gialla e si chiamava Wendy the Golden Star: non esitai ad aspettare, quindi io ed Anna prendemmo l’auto e partimmo per Pavia.
Arrivati all’allevamento a Pavia, il Sig. Martinoli ci venne incontro ad accoglierci e dietro di lui una meravigliosa cucciola con il mantello giallo limone e i suoi occhi neri come due perle, insomma era proprio lei, la nostra Wendy.
E da qui cominciai a conoscere questa splendida razza e tutt’oggi il nostro allevamento conta ben 15 Labrador, sotto il nome di “FIOR DI LOTO”.
I nostri soggetti neri, gialli e chocolate e sono: Waterfriend Incredibile Dustin, Yuma, Belinda, Naomy Sugar Black, Masialab In The Nice Time, Fiona I Am Ok, Tiffany For Passion, Alena Ciok Ice Di Casa Biagini, Biscuit Of Vanilla, Waterfriend Rain Of Chocolate, Susan, Pamy, Masialab Jupiter, Maverik Di Casa Paraporti Megan e Sharon, tutti di genealogie inglesi, finlandesi e americana, ottenendo ottimi risultati anche in esposizione.
Richiesta informazioni
Se cerchi un cucciolo di Labrador o di Bracco Tedesco (Kurzhaar) e vuoi maggiori informazioni sulle cucciolate contattaci al 0376 41 46 76 oppure 347 16 65 992 oppure puoi compilare il modulo sottostante e risponderemo alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Approfondimenti
Vaccini per il cane: importanti senza esagerare
Vaccinare il cane è importante per la salute del cucciolo e…